Nato a Conegliano nel 1976 inizia lo studio del pianoforte presso l’Istituto Musicale Arnaldo Benvenuti a partire dai primi anni ’80 con i maestri Peter Bradley-Fulgoni, Giuseppe Borin e, successivamente, Luisa Guariglia ( con la quale si diploma e si avvicina allo studio del fortepiano ).
A Padova si laurea in biotecnologie industriali e ottiene il diploma vecchio ordinamento in pianoforte presso il Conservatorio Cesare Pollini con votazione 8/10.
A 15 anni partecipa ai concorsi pianistici Città di Albenga e Sestri Levante dove, in entrambi i casi, ottiene consensi per la personale capacità espressiva.
Partecipa a masterclass in pianoforte con Jesus Maria Gomez Rodriguez ( Conservatorio superiore di Alicante) ed Annibale Rebaudengo ( Conservatorio Castelfranco Veneto).
Inizia ad interessarsi al canto corale con il maestro Giuseppe Borin in qualità di vice-direttore del Coro Vittorio Veneto.
Tra i corsi svolti:
- Corso residenziale di formazione ed aggiornamento per direttori ed allievi direttori di Coro a Mel, tenuto dai maestri Marco Berrini, Giorgio Mazzucato, Manolo Da Rold
- Spiritualità ed estetica del canto Gregoriano, con seminario conclusivo presso Abbazia di Praglia, tenuto dal maestro Gianmartino Maria Durighello
- Semiografia antica e moderna con i maestri Gianmartino Durighello e Damiano Lazzaron
Attualmente segue il corso di perfezionamento pianistico sotto la guida del maestro Giuseppe Borin. Oltre all’attività concertistica insegna pianoforte presso l’istituto musicale Arnaldo Benvenuti, l’associazione NOI di Rovarè, la scuola di musica di Cavriè.
E’ inoltre direttore del Coro ANA Col San Martino, coro ufficiale della sezione alpini di Valdobbiadene, con il quale svolge numerosi concerti anche in supporto ad eventi culturali a sfondo storico quali la presentazione del documentario “ I 5 giorni che salvarono l’Italia” che narra gli avvenimenti dopo la disfatta di Caporetto.
Attualmente è in fase di realizzazione il loro primo cd.
Seguilo su: