Diplomato in canto con il massimo dei voti al Conservatorio A. Pedrollo (Vi), polistrumentista, ha frequentato corsi di Fisarmonica, Pianoforte e Chitarra.

Esperienze lavorative

Concerti

Dal 1989 Lavora nei più importanti Piano bar del Veneto.

Dal 1995 al 1997 Lavora come Pianista e Cantante nell’orchestra Clan Italiano, dove incide nell’album Bella Bellissima il brano di sua composizione “Chiedo alla luna” e nell’album “Fedeltà” incide il brano “Notte scura”.

Dal 2000 al 2007 è capo orchestra “Ser Band” (Band che propone un repertorio intenazionale standard jazz) all’Hotel Eden Roc della catena “Leading of the world”ad Ascona in Svizzera. Nel 2008 con la “Ser Band” si esibisce in un concerto all’Hotel Hilton a Strasburgo in Francia.

Dal 2007 a oggi lavora come pianista e cantante nei più importanti
Hotel di Abano Terme e Montegrotto: Hotel Miramonti, Grand Hotel Torino, Hotel Tergesteo, Hotel Mondial ed altri…

Nella sua Cariera ha avuto occasione di accompagnare musicalmente gli artisti Michele e Ornella Vanoni.

Cantante del gruppo musicale Napul’è (gruppo che riscopre il repertorio tradizionale Napoletano ) si esibisce in vari concerti.

Il più importante nel Febbraio 2009 al palazzo dei congressi di Graz in Austria in occasione del Ballo di Casanova.

Dal 2011 è Bassista della “Exclusive Cocciante tribute band” unica Formazione Italiana che propone il repertorio del M° Riccardo Cocciante

Dal 2012 è Cantante e Chitarrista del Gruppo musicale Why Not band 80, Band che propone un repertorio pop rock delle musiche che hanno caratterizzato la musica Americana e Europea degli anni 80

Nell’ambiente classico

Debutta nell’opera “L’occasione fa il ladro” a Pergine P.S. A Teatro (Tn) nella parte di Don Eusebio, diretto dal M° Nicola Luisotti.

Ha partecipato nella parte del principe Yamadori in Madama Butterfly al teatro comunale di Thiene (Vi).

Si è esibito in vari concerti, il più importante al teatro Maggio Fiorentino a (Fi).

Ha Lavorato come turnista in studi di registrazione prestando la voce per Jingle pubblicitari.

È Autore e compositore iscritto alla SIAE.

In televisione

Nel 1998 lavora come corista nella trasmissione “Ci vediamo in tv” di Paolo Limiti in onda su Rai 2.

Nel 1998 incide come corista per La collana “Canzone amore mio” in 49 volumi che venne pubblicata in fascicoli settimanali da “De Agostini” negli anni 1999-2000 e posta in vendita nelle edicole.

Si tratta di canzoni italiane dagli anni ’30 agli anni ’90 reinterpretate da vari cantanti che parteciparono a “Ci vediamo in TV”,

Nel 1998, sempre con il cast di Limiti, partecipa al grande concerto evento allo stadio delle Alpi di Torino in occasione dell’anniversario dei 100 anni della Fiat.

Attività didattiche

Insegna canto moderno all’Istituto Musicale “A.Benvenuti” di Conegliano (Tv).

Ha insegnato canto moderno all’istituto musicale “A. Marchiori” di Campagna Lupia (Ve) e chitarra al laboratorio musicale della Scuola media Statale “D.Valeri” di Bojon (Ve).

DISCIPLINA

Canto moderno